LE MAJORETTE

Condividi questa pagina su ...

Il gruppo Majorette nasce nel 1978 grazie ad alcune coraggiose ragazze che “scandalizzarono” Venzone indossando gonnelline corte e marciando a tempo di musica. Da allora è passato molto tempo, si sono succedute ragazze con la stessa passione: quella di far parte di una associazione e di collaborare attivamente per la riuscita delle coreografie.

image008

Nessuno immagina quanto lavoro ci sia dietro ad ogni singolo esercizio! Anche se, magari, nelle “uscite” non tutto riesce alla perfezione, cerchiamo sempre di prepararci con tanto impegno e dedizione. La cosa più importante è la passione che ognuna di noi dedica per la riuscita di uno spostamento o di un movimento. La costanza, poi, ci aiuta a non arrivare alla vigilia di un appuntamento con l’acqua alla gola.

image009

Diventare Majorette è facilissimo, occorre però tanta passione e un po’ di sacrificio. Le prove non portano via poi tanto tempo, infatti ci incontriamo una volta alla settimana e trascorriamo insieme circa un’ora e mezza. Tutte possono far parte del gruppo e non c’è un’età precisa per cominciare. Infatti rappresentiamo tutte le fasce d’età, dalla preadolescenza all’età matura.

image007

Formiamo un gruppo compatto e negli appuntamenti riusciamo a divertirci e ad essere di conforto l’una all’altra se sbagliamo qualcosa. Per entrare a far parte dei gruppo non servono raccomandazioni, non serve essere speciali, avere particolari attitudini ne’ particolare fascino. Nessuno sceglie chi ne deve far parte e tutte sono ben accette. Chi volesse entrare nel gruppo Majorette non deve far altro che presentarsi presso la sede della  scuola media di Venzone per assistere a qualche prova e dare la propria adesione.

Promettiamo divertimento, risate e un momento di svago da quelli che sono gli impegni scolastici e lavorativi.

image008