Sono andati avanti

Condividi questa pagina su ...

Articolo tratto da:

RISVEGLIO MUSICALE
Rivista Ufficiale dell’Anbima
(Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome)

Edizione n° 2 – Marzo/Aprile 2016

In ricordo di Elisa Valent

Il terribile incidente in Catalogna dello scorso 20 marzo, nel quale è rimasto coinvolto un pullman che trasportava studenti Erasmus, si è purtroppo portato via Elisa Valent, uno dei fiori del Gruppo Majorette del Complesso Bandistico Venzonese. Elisa era Majorette da oltre dieci anni, passione ed impegno che condivideva con la sorella Sara. Il rapporto tra la famiglia di Elisa ed il Gruppo Majorette era iniziato, però, quasi 40 anni fa. La mamma di Elisa, Anna, è stata infatti una delle ragazze Venzonesi che diedero vita al Gruppo, ricoprendo per diversi anni il ruolo di Mazziera.
Il sorriso di Elisa è custodito nei cuori di ogni Majorette e Musicante del Complesso Bandistico Venzonese e niente potrà mai cancellarlo, nemmeno l’inesorabile trascorrere del tempo. Lo porteremo con noi durante ogni nostra esibizione e continueremo a vederlo ogni qualvolta le Majorette si esibiranno sulle note delle nostre marce.
Nel nostro cuore porteremo sempre l’immagine del concerto di Ferragosto dello scorso anno. In quella occasione c’è stata un’esibizione delle Majorette insieme con le ex appartenenti al Gruppo: l’ultima occasione nella quale Elisa ha ballato insieme con la mamma Anna e la sorella Sara.
L’Anbima tutta si stringe attorno alla famiglia di Elisa Valent per il grave lutto che li ha colpiti. Esprime cordoglio al Corpo Bandistico Venzonese e al Gruppo Majorette di cui Elisa era componente. Alle esequie, oltre al telegramma inviato dal Presidente Nazionale Giampaolo Lazzeri, erano presenti in rappresentanza dell’Associazione il componente della Giunta Nazionale Gino Vallerugo e il Tesoriere Nazionale Lionello Pontoni.

Lorenzo Cracogna, Presidente del Complesso Bandistico Venzonese

 

 

o