CARNEVALE 2010

Condividi questa pagina su ...

Il Giornale della Musica

Aprile 2010 – Edizione n° 47

Una festa che si avvia a diventare tradizione.

Se l’obbiettivo era stupire e divertire, direi proprio che abbiamo fatto centro!!!
Come avviene da ormai qualche anno, domenica 7 febbraio 2010 il Complesso Bandistico Venzonese accompagnato dalle immancabili Majorettes ha portato un tocco di allegria e vivacità dentro le mura della cittadina venzonese.
Come di consueto, l’appuntamento era per le 14.00 presso la sala prove della Banda. A differenza delle precedenti sfilate, quest’anno al nostro già numeroso gruppo si sono aggiunti anche i ragazzi del reparto Scout di Venzone.
Come da programma, alle 14.15 il numeroso corteo è partito alla volta della piazza. Ce n’era davvero per tutti i gusti; dalle maschere tradizionali, alle più originali e stravaganti.
Va sottolineato un aspetto a mio parere molto significativo: all’interno del nostro “esercito” c’erano varie generazioni messe a confronto: dai bambini del reparto scout, ai veterani della Banda, nessuno però ha esitato nel divertirsi e nel creare spettacolo; a testimonianza di ciò, numerose sono le foto che hanno immortalato i momenti migliori della giornata. Degne di nota sono alcune maschere, a mio parere, le più belle e originali: partiamo dal nostro portabandiera, “Bepino” il quale sfoggiava un look completamente al passo coi tempi, nessuno avrebbe mai detto che quella graziosa signorina, dall’andatura così sublime era lui.
Nel caso qualcuno si fosse improvvisamente sentito male, tempestivo sarebbe risultato l’intervento del dottore (il nostro presidente Lorenzo), dal momento che non ci facciamo mancare davvero nulla, necessaria era una figura religiosa, la suora più sexy del XXI secolo è stata interpretata da una delle nostre majorettes (Barbara).
E per concludere in bellezza, voglio porvi una domanda: avete mai visto una Banda musicale diretta da un orso????
Ebbene sì, in quel di Venzone c’è anche questo: orso Alberto alla direzione del Complesso Bandistico.
Complice una giornata che ci ha riservato un sole degno dei mesi estivi, abbiamo passato un pomeriggio all’insegna dell’ allegria e del divertimento, conclusosi con la degustazione di ottimi crostoli cucinati a puntino dai genitori di una Majorette.

Marta Mitidieri

 


pagina di download dell’edizione completa