Note di musica e allegria alla casa di riposo di Moggio Udinese

Condividi questa pagina su ...

Aprile 2015

image002Domenica 13 aprile, nel primo image004pomeriggio, il Complesso bandistico venzonese con le sue majorettes, si è recato a Moggio, presso la casa di riposo locale, dove risiedono diversi anziani della zona, provenienti anche da Venzone.
Il sole non aveva molto coraggio di fare capolino fra le nuvole e le cime circostanti per riscaldare la giornata ma, allo stesso modo, la banda si è potuta sistemare all’esterno della struttura e le majorettes, anche se in numero ridotto, hanno potuto offrire una calorosa esibizione coreografica.
Di fronte a noi, il pubblico della casa di riposo, che ascoltava attento e divertito. La cosa molto bella, è che questi coraggiosi vecchietti che si sono spinti con le loro carrozzine fino quasi all’uscita della struttura, erano immersi nella scia di note che arrivava alle loro orecchie, e che sicuramente donava ai loro cuori delle ventate di allegria e spensieratezza.
image006Il repertorio di marce molto vivaci ha sicuramente regalato un pomeriggio diverso agl’ospiti della casa di riposo, che così hanno potuto dimenticare per un attimo le sofferenze dovute all’età, e riemergersi coi ricordi e lo spirito in una giovinezza che per qualche ora sicuramente è ricomparsa in loro.
E per noi musicanti è stato davvero un piacere essere protagonisti di queste uscite dove ci trasformiamo quasi in ambasciatori di buon umore e bella musica.
Al termine del concertino, è stato preparato un simpatico rinfresco con l’augurio di rivederci presto per un’altra puntata a suon di musica e allegria.

Filippo Zamolo