Un grave lutto per il Complesso Bandistico

Condividi questa pagina su ...

Il Giornale della Musica

Dicembre 1999 – Edizione n° 04

La scomparsa di Christian Forgiarini

Come ogni venerdì sera Christian aveva partecipato alle prove della Banda.
L’indomani ci sarebbe stato il “Concerto d’autunno” e, come sempre in queste occasioni. la sua preoccupazione era quella di dover portare da casa e sistemare al meglio la batteria, per cui si era accordato con il Maestro per trovarsi sabato pomeriggio presso la Scuola Media, dove si sarebbe tenuto il Concerto.
Questo è stato l’ultimo dialogo avuto con i componenti del Complesso Bandistico, un dialogo come sempre riferito alla musica, per la quale egli dava tutto e dalla quale sicuramente riceveva moltissimo.
La passione per la batteria era nata quando era ancora bambino e la predisposizione verso questo strumento aveva fatto sì che egli fosse inserito nel Complesso Bandistico in breve tempo, dando prova di abilità non comuni.
Tutti i musicanti lo ricordano come un ragazzo un po’ riservato con le persone che non conosceva ma allo stesso tempo egli era un ragazzo di grande affidabilità e puntualità, in questo aiutato anche dai genitori che in tutti questi anni lo hanno seguito in tutti gli spostamenti che il C. B. compie per la propria attività.
Troppo presto Christian ci ha lasciati ma noi speriamo che egli possa continuare a seguirci da “lassù” e ascoltarci ogni volta che intoneremo qualche musica a lui idealmente dedicata.

Mandi Christian!


pagina di download dell’edizione completa